This is home section

11 April 2018

E' di TVP Solar il migliore pannello solare termico al mondo, certificato e dimostrato in campo

 ENERGIA
Pubblicato il: 10/04/2018 08:31

GINEVRA, April 10, 2018 /PRNewswire/ --

TVP Solar ha annunciato i risultati di un anno di misure delle performance dei propri pannelli solari termici installati presso un cliente corporate in Kuwait. I risultati dimostrano prestazioni al top della categoria con temperature di esercizio fino a 200 °C, come da recente certificazione Din Certco Solar Keymark. Il campo solare in Kuwait produce 750 kWh/m²/anno di energia termica, con un'efficienza di picco del 57%, a convalida dei valori certificati.

"TVP è il game changer dell’industria del solare termico", ha commentato Piero Abbate, l'AD di TVP. "I nostri pannelli super-performanti producono un enorme ammontare di energia termica in qualsiasi condizione climatica, per le applicazioni a piu’ alto consumo di energi termicaa, anche in ambienti estremi come i paesi del Golfo". I pannelli TVP possono essere utilizzati per diverse applicazioni, dal calore industriale di processo, alla desalinizzazione, all’aria condizionata.

Il campo solare lavora fino a 180 °C per azionare un chiller ad assorbimento a doppio stadio che serve l’impianto di aria condizionata del nuovo quartier generale di Agility a Sulaibiya, Kuwait. Nel corso di 365 giorni il sistema ha funzionato autonomamente e automaticamente con un'affidabilità del 98%, con solo l’8% di perdita di efficienza causata dall’accumulo di sabbia sui pannelli; questo risultato è stato ottenuto senza neppure un giorno dedicato alla pulizia dei pannelli stessi.

L'impianto di aria condizionata da fonte solare di TVP ha contribuito alla certificazione LEED del nuovo edificio di Agility in Kuwait per il 73% dei punti. In funzione ogni giorno dalle ore 10 alle ore 15 con temperature ambiente fino a 62 °C, l'impianto solare termico ha fornito il 70% del carico frigorifero giornaliero.

L'AD di Agility Alternative Energy Solutions (AES), Stephen Lubrano ha affermato: "Siamo estremamente orgogliosi di essere i primi ad adottare questa soluzione rivoluzionaria in Kuwait. La soluzione è perfettamente in linea con la vision della nostra azienda, legata a corporate social responsibility e innovazione". Ha aggiunto poi: "TVP riduce i costi operativi di Agility in modo economico ed efficiente, soddisfa gli obiettivi di sostenibilità ed è un componente chiave nella certificazione LEED della nuova sede".

Inviate un'email a info@tvpsolar.com

per ulteriori informazioni e per scoprire in che modo l'energia solare termica può fornirvi dei benefici.

Informazioni su TVP Solar: TVP Solar SA è un'azienda svizzera che progetta, sviluppa, produce e commercializza innovativi collettori solari termici piani sotto alto vuoto, basati su tecnologia proprietaria brevettata. In produzione a pieno regime a partire dal 2017, i pannelli ad alto vuoto di TVP sono stati installati in 9 paesi e 3 continenti, riducendo i costi operativi ed aumentando la sostenibilità e la sicurezza energetica dei suoi clienti a livello globale.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.tvpsolar.com

SOURCE: ADKronos